login cliente   

corsi di formazione online sulla sicurezza d.lgs 81/08

Lo Studio Bianco Consulenze offre la possibilità di seguire dei corsi online per la formazione dei lavoratori riguardo alle norme del Decreto Legislativo 81/08, specie per la completa informazione sulla “identificazione, alla riduzione e alla gestione dei rischi in ambiente di lavoro” come citato nell’art. 2 del Decreto.
I corsi online hanno una forte validità sia pratica che giuridica.
Prima di tutto rispondono all’esigenza delle imprese di formare i propri dipendenti, secondo l’art. 31 del Decreto per cui “il datore di lavoro organizza il servizio di prevenzione e protezione all’interno dell’azienda o dell’unità produttiva, o incarica persone o servizi esterni costituiti anche presso le associazioni dei datori di lavoro o gli organismi paritetici”.
Inoltre, questi corsi presentano una notevole efficacia per il risparmio di tempo e la concentrazione di informazioni. La modalità online, infatti, permette a molti dipendenti e datori di lavoro di seguire i corsi di formazione necessari dalla propria postazione, evitando spostamenti poco utili e/o problematici.
Le procedure e le modalità di svolgimento dei corsi online sono valutabili a seconda delle diverse esigenze aziendali. Alla fine di ogni corso, in ogni caso, è previsto il rilascio di un attestato valido, in quanto consegnato da un organismo paritetico in ottemperanza all’art. 37 del Decreto – comma 12.
Ogni percorso formativo è, infatti, organizzato con rilascio di attestato da ANFOS: Associazione Nazionale Formatori Sicurezza sul Lavoro in convenzione con l’Ente Bilaterale Nazionale Formazione della Sicurezza (E.Bi.N.Fo.S.)
Per altre informazioni:
Catalogo Corsi F.A.D. E-Learning Sanzioni per la mancata Formazione

in collaborazione con